lunedì 28 febbraio 2011

Un saluto e tornare

Ci siamo salutati oggi

così velocemente alla stazione

con la pioggia leggera finissima

eri in macchina tenendo il tuo

piccolo cane bellissimo amato

testimone del nostro amore.


Ancora qualche minuto

per poter accarezzare

il tuo morbido viso e fissare

i tuoi grandi occhi verdi

preziosi, introvabili.


Quanto sei bella per come

mi guardi quando mi dici

"ich liebe dich" un'emozione

che nessun cuore può resistere

mi sento sempre tutto tremante.


Il mio passo veloce si ritrova

su per le scale per raggiungere

il binario che mi aspetta.

Davanti ai miei occhi sempre

il tuo sorriso speciale che esiste

solo per me, una leggera sensazione

di risata mi colora il viso di felicità.


Scorrono le immagini delle case,

del verde, degli alberi e dei campi

e delle fumanti fabbriche pesanti;


il tragitto dura soltanto un'interminabile

mezz'ora nella quale ripercorro

i nostri dolci momenti indimenticabili.


Amore, presto, di nuovo questo percorso

fatto al contrario per questa via che lega

due stazioni mi ricongiungerà fra le tue

rassicuranti braccia colme di passione.


Nessun commento: